mercoledì 10 luglio 2019

I magnifici 4 di Giugno

Giugno ci ha regalato tanto sole, giornate in piscina e temperature decisamente estive!! Io sono diventata più vecchia di un anno, ed il nonno Orazio è venuto a trovarci per passare un pò di tempo con la sua nipotina, la quale non lo ha lasciano respirare nemmeno un secondo hihihi.

Ho terminato di lavorare e sono ufficialmente in pausa fino a Settembre!!! Mi occuperò di terminare i preparativi per il matrimonio e speriamo di portare a termine tutto ciò che ho in agenda.

Giugno ha portato nella mia vita tantissimi cambiamenti a livello spirituale, e continuando nel percorso di crescita personale, ho deciso di introdurre anche un pizzico di magia!

Ma veniamo ai Magnifici 4 di Giugno:

  1. Lettura dei tarocchi: Ecco appunto la magia! Ma non intesa come mezzo per fare sortilegi o chissà cosa, non sono ancora diventata un strega...,ma non si sa mai nella vita!! Ho deciso finalmente che era venuto il momento di acquistare un mazzo di tarocchi, e spinta dalle due amiche "streghette" Anita e Silvia, mi sono buttata in questa avventura. Mi piace molto la stesura e lettura dei tarocchi detta di "potenziamento", e tutti quei metodi che non guardano solo al significato tradizionale della carta, ma servono per sviluppare in noi un maggior intuito. Questo processo, se ripetuto giornalmente, può aiutarci a prendere decisioni migliori.

  2. Pediluvio al bicarbonato: Non so voi, ma io mi ritrovo sempre ad avere i talloni super screpolati, in inverno non faccio mai nulla per alleviare questo problema         (haimè) , ma in estate sono obbligata a correre ai ripari!! Così Giugno è stato il mese di inizio dei benedetti piedi a mollo. Il pediluvio che preferisco è quello con il bicarbonato che da subito mi da anche un senso di leggerezza alle gambe. Provare per credere!

  3. Essence gel nail polish- this is me 05: Adoro il color nude anche sulle mani, trovo che sia un colore molto adatto al periodo estivo perchè viene esaltato dalla pelle abbronzata. Io sono ancora una mozzarella, ma spero presto di abbrustolirmi, Sicilia arrivo!!!

  4. Smudge stiks: Non mi vergogno a dirlo, ho scoperto all'età di 38 anni cosa siano, e corrispondono a ciò che mia nonna chiamava " i mazzitti" = i mazzetti. Ricordo che in cucina aveva sempre questi mazzetti di erbe (aromatiche per lo più) appesi al soffitto, che disponeva in quel modo per farli seccare con più velocità. Lo smudge prevede di legare tra di loro erbe a piacimento e fiori (già essiccati o da essiccare) per poi bruciarli e diffondere così gli oli essenziali. Gli sciamani utilizzano questi stick per purificare gli ambienti e credono che ogni erba possiede una sua proprietà benefica che attraverso la combustione viene rilasciata. Il fumo, secondo la credenza, crea una via diretta di comunicazione con i regni spirituali e con il mondo delle energie, di cui il mondo intero è permeato. Ho fatto anche io il mio smudge stick, di salvia, e credeteci o no, ha spazzato via ogni negatività dall'ambiente in cui vivo.


I magnifici 4 di Giugno

 

Un mese all'insegna del Self Care...

A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento