giovedì 11 luglio 2019

Consolle Table fai da te, ed anche l'ingresso sorride.

Lo scorso anno, mi ero posta come obiettivo, quello di migliorare l'ingresso,  ma come si sa, io sono una procrastinatrice seriale ed il tempo è volato prima che  mettessi in pratica ciò che avevo in mente.

Ecco il post di un anno fa, in cui elencavo una serie di elementi che volevo inserire per rendere il mio ingresso più accogliente.

A mia discolpa devo dire che gran parte del tempo è volato cercando in commercio la consolle, ma, una volta per le misure, un'altra per il materiale o per lo stile...,insomma è stata un'impresa, ed alla fine ho pensato " Ok ora ti realizzo io"!!!

Così armata di materiali, attrezzi e buona volontà mi sono messa all'opera.

Ecco l'ispirazione da cui è partito tutto, stile minimal per la consolle ed elementi decorativi.

 

[caption id="attachment_1177" align="aligncenter" width="265"]mobile-ingresso-minimal1 ispirazione da Pinterest[/caption]

 

Gran parte dei mobili che ho in casa sono in legno, così anche per la realizzazione della consolle ho pensato di impiegare questo materiale che ho facilmente reperito in un negozio di ferramenta ed articoli per il fai da te.

Dopo aver fatto un disegno preliminare, e, grazie all'aiuto del futuro maritino che è andato da un amico per tagliare della misura esatta i listelli di legno, ho iniziato a forare con il trapano tutte le parti in cui avrei successivamente dovuto avvitare le viti.

[gallery ids="1178,1179,1180,1181" type="columns"]

[gallery ids="1175,1176" type="rectangular"]

Terminato il montaggio, ho pitturato di bianco la parte superiore e lasciato tutto il resto del colore del legno grezzo, così come ho fatto per altri mobili che ho in casa.

Sono molto felice del risultato, finalmente anche il corridoio non è più uno spazio anonimo e triste.

Sono bastati alcuni elementi decorativi ed anche la parete ha preso vita.

A breve scriverò un post in cui spiegherò passo passo come realizzare lo specchio macramè che vedete in foto. Stay Tuned!!

A presto!

 

 

 

 

1 commento:

  1. […] settimane fa avevo postato il progetto fai da te in cui mostravo come avevo realizzato la consolle table per caratterizzare di più […]

    RispondiElimina