giovedì 26 marzo 2015

Waiting for Easter

Ciao a tutti!!!!
Manca pochissimo a Pasqua e come annunciato in qualche post su instagram, quest'anno non ho proprio tempo da dedicare alla creazione di decorazioni pasquali perchè manca veramente poco anche all'arrivo di Matilde!!!
Aiutoooo l'ansia mi sta assalendo, anche se non vedo l'ora di abbracciare la mia piccolina e sono in continuo fermento per prepararmi all'evento, in pratica sono monotematica ed ho il cervello in tilt!!
Nonostante ciò, non ho potuto fare a meno di cercare spunti creativi sul web, non si sa mai dovessi riuscire a creare qualche decorazione last minute, semplice e veloce.
Per la tavola di Pasqua, una soluzione easy potrebbe essere quella di creare un centrotavola con "fiori di stagione" come il tulipano, fresia, narcisio, primule e uova decorate.





Ed arricchire la tavola con elementi stravaganti come il realizzare dei cubetti di ghiaccio, per le bevande da servire, che includano fiori, foglie e tutto ciò che sa di primavera (ecco magari evitiamo gli insetti!!! hahahah)




Già questa idea potrebbe far scaturire un WOWW  nei commensali.

E per il resto della casa?
Beh io sono molto minimal, nel senso che non amo addobbare ogni cm di casa, già non lo faccio a Natale, figuriamoci a Pasqua, quindi gli spunti ed i consigli che darò si limitano solo a creare accenti sparsi quà e là.

Altre composizioni floreali, che fanno tanto primavera e profumano gli ambienti,


Illustrazioni, quadretti handmade utili per dare un tocco di primavera non solo a Pasqua.







Uova decorate, e qui si apre un mondo...


Possiamo decorarle velocemente usando dei washipate, della carta colorata



Oppure armarci di pennelli, colori acrilici o lacche speciali.


E per chi volesse osare di più, creare delle ghirlande in carta colorata, feltro o tessuto.
Etsy è pieno di creative/i che realizzano e vendono questi articoli, c'è solo l'imbarazzo della scelta!


By TrasparentEsDecor su Etsy

By TrasparetEsDecor su Etsy

By Celebreting togheter su Etsy

 Fonte foto: Pinterest, Etsy



Spero i miei spunti possano esservi di aiuto, Buon week!!!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento