giovedì 19 marzo 2015

Eclettismo e Colore

Oggi si vola nei Paesi Bassi, per dare una sbirciatina ad una casa di cui mi sono innamorata all'istante e non potevo non condividerla con voi.
La proprietaria è una bravissima interior designer, Femke Dekker, che ha saputo mescolare colori, stili e materiali diversi per ottenere un risultato veramente eclettico ed originale.


Adoro le lampade a sospensione sul tavolo, così come il mobile credenza riverniciato da Femke di azzurro pastello per richiamare il colore delle lampade stesse.


Trovo che il contrasto che crea con la parete, tinta in grigio scuro, sia magnifico. La parete si accende e le forme della credenza vengono esaltate.




 Il segreto della designer è quello di partire da una base neutra, in questo caso caratterizzata dalla scelta delle varie tonalità di grigio per le pareti, che gli permette di avere flessibilità e libertà per poter aggiungere colore, che può essere acceso o delicato come nel caso dei colori pastello.


Colore che troviamo nei cuscini, nei quadri e tanti altri elementi.



Trovo originale l'idea di creare uno spazio lavoro all'interno della camera da letto, semplicemente realizzando un blocco in cartongesso dove è inserita la scrivania, la cassettiera e ciò che serve a tale attività.









Scusate se vi ho sommerso di immagini, ma amo tutto di questa casa, spero sia piaciuta anche a voi.

Immagini via: decor8blog

A presto

Nessun commento:

Posta un commento