venerdì 27 febbraio 2015

Pupazzi di stoffa handmade

Li adoro!!!
Sono morbidi, colorati, originali, e soprattutto Handmade.
Possono essere realizzati con scarti di stoffa e dunque essere anche eco.
Chissà che fine hanno fatto le mie bambole di pezza di quando ero piccina, mi sarebbe piaciuto averle anche ora, ma di sicuro le avrò ridotte ai minimi termini.
Ricordo che una volta tornai a casa dall'asilo con una bambolina stupenda, che rubai (ahimè) ad una mia compagna (non vi dico l'ira di mia madre appena si accorse dell'accaduto hahah).
Era duble face, da un lato cappuccetto rosso, dall'altro la nonna, ne rimasi così colpita che feci quella marachella, ma l'indomani invasa dai sensi di colpa e dai rimproveri di mia madre ovviamente restituì la bambolina alla legittima proprietaria.
Ultimamente mi è venuta voglia di provare a realizzarne qualcuna e così ho cercato spunti su Pinterest.
Più che dalle bambole, sono attratta dai pupazzi che rappresentano animali, tipo volpi, coniglietti, orsi, topini oppure fruttini e nuvolette.
Condivido con voi il Top dei "pupazzi di pezza" , quelli che non riuscirei mai a realizzare, che per me sono dei gioielli e li guardo con immensa ammirazione.

Mr Fox di Cecilia Cavallini :

Per chi non la conoscesse, vi invito a visitare il suo Blog perchè oltre a realizzare Mr fox, realizza tante altre cose stupende ed è anche una sopraffina illustratrice.






Le stupende volpi di Luckyjuju:




Katia, questo il nome dell'artigiana che le realizza, è di San Francisco, mesi fa su instagram ho avuto la fortuna di incontrarla e da quel giorno non faccio altro che ammirare le sue creazioni.
Se volete seguirla anche voi ecco il suo Instagram.

Beh che dire, con l'arrivo di Matilde (tempo permettendo) di sicuro mi cimenterò nella realizzazione di qualche pupazzo per decorare la sua cameretta, non sarà perfetto, ma non importa, per la perfezione mi affiderò a mani più esperte e prima o poi farò un ordine per avere in casa un mister fox!!!


A presto

3 commenti:

  1. Sono tenerissimi :) vorrei tanto provare a farne uno ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, grazie tante... Una bella sorpresa! Sono impaziente di scoprire i tuoi capolavori di pezza, anche a me piacciono tNto i pupazzi! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, hai proprio ragione! Io purtroppo con queste cose sono proprio negata per cui potrei solo acquistarli e prima o poi ci farò un pensiero! Grazie ancora per essere passata a trovarmi. Ora mi salvo il tuo blog :)

    RispondiElimina