lunedì 12 gennaio 2015

Perché la sostenibilità inizia dagli imballaggi....

Ogni tanto (e dovrei farlo più spesso...) cerco di riordinare le idee anche per quanto riguarda il blog, pagina fb a lui connesso e i vari social a cui sono iscritta, e non c'è una volta (e dico Unaaa!!!) che mi dico Brava Federica!! questa volta si che sei stata ordinata!!!
Oggi "rassettando le mie piattaforme 2.0" ho scovato delle foto che avevo condiviso un anno fa sulla pagina Fb di Design Craft, di cui avrei dovuto postare un post, che invece, non ho mai scritto!
Beh cerco di rimediare, postandolo un anno dopo.




Il tema mi sta molto a cuore, ed ormai è diventato per me una filosofia di vita sia nel lavoro che nella vita quotidiana.
L'Eco Packaging!
Ma cos'è? Per evitare di scrivere troppo ed annoiarvi, ecco un link di approfondimento per i più curiosi.
Il packaging non è altro che l'imballaggio di un prodotto, il suo ciclo di vita è molto breve perché spesso viene gettato via ancora prima di consumare il prodotto che contiene.
Da qui l'importanza di progettare gli imballaggi rispettando criteri di sostenibilità che riducano i suoi aspetti negativi.


Come designer mi impegno ad utilizzare e realizzare packaging ecologici, nella vita di tutti i giorni invece, per esempio, cerco di prediligere e comprare prodotti sfusi o che non presentino monoconfezioni o che abbiano un imballaggio realizzato con materiale biodegradabile o riciclabile.




Fonte immagini : Pinterest

Eco packaging  Design Craft
Qui potete vedere altre immagini

A presto

Nessun commento:

Posta un commento