lunedì 26 gennaio 2015

Angoli lettura

Buon inizio settimana!
Se anche voi, come me, siete appassionati di libri, riviste e simili, di sicuro avrete riscontrato, in casa, la necessità di avere uno spazio, un angolino, dove potervi rilassare leggendo o sfogliano una rivista, isolandovi dal resto del mondo (o quasi).



Che siano essenziali, spaziosi, illuminati da luce naturale o non, gli angoli lettura mi hanno sempre affascinato.





In questo periodo sono obbligata a stare a riposo, e sarà anche per questo che mi è venuta l'ispirazione per questo post.
La necessità di avere intorno angoli relax però andrebbe coltivata anche quando, presi dalla routin quotidiana, dal corri a destra e a sinistra, ci sentiamo così spossati e svuotati che ci sentiamo persi. Sarebbe meglio fermarsi, rilassarsi e prendere tutto il tempo necessario per ricaricare le pile ed affrontare con più consapevolezza le giornate.


Anche in questo dovremmo imparare dai bambini, i quali dedicano molto più tempo a scoprire se stessi e a crescere con stimoli sempre diversi.

Fonte immagini: web e Pinterest
A presto

6 commenti:

  1. Vorrei creare un angolo di lettura anche io nella mia casa :) è proprio quello che mi ci vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, un angolo lettura ci vuole ;) se lo crei mandami le foto così lo pubblico ;)

      Elimina
  2. amo leggere.
    è una passione che sfocia nel bisogno, e lo sa chi vive con me...
    quindi in casa, mi è stato regalato uno studio, meraviglioso, nel quale godermi me stessa....
    ed i tuoi spunti mi saranno molto utili

    RispondiElimina