venerdì 28 novembre 2014

Regali hand-made per grandi e piccini

Si avvicina il fine settimana ed io, come al solito, ho accumulato una miriade di cose da fare!
Oltre alle solite faccende domestiche e lavorative da ieri ho iniziato a preparare gli addobbi per l'albero di natale di quest'anno, di cui in questi giorni posterò delle foto, e facendo delle "prove" per realizzare dei giochini da regalare ai miei piccoli amici.
Anche quest'anno vorrei realizzare dei giochini hand-made utilizzando materiale che ho in casa quale cartone di riuso e pannolenci che da anni sta nei miei cassetti e che non avevo mai avuto modo di utilizzare, più che altro perché non mi sono mai cimentate in lavoretti in cui sono previsti ago e filo. Ma ormai è una sfida, da qualche mese ho iniziato ad usare la macchina da cucire ed è ora che io mi lanci in qualche progetto creativo che la contempli.

Ecco vari spunti che ho preso su internet, il buon Pinterest è una fonte inesauribile di idee.


Per quanto riguarda i giochi da realizzare con ago e filo, non voglio strafare, inizierò con qualcosa di semplice, magari un peluche molto basic, vorrei evitare di terrorizzare i bimbi con qualche mostro che sia il risultato delle mie sperimentazioni con la macchina da cucire hahahaha.



Per quanto riguarda, invece, i regali da realizzare con il cartone di riuso, ho intenzione di fare dei kit pronti per essere assemblati dal bambino/a.






Buon week a tutti !!!
Al prossimo post


3 commenti:

  1. Dai che ce la fai! Scommetto che riuscirai nell'impresa XD
    -Grimilde-
    http://onceuponatimegrimilde.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. hai avuto proprio delle belle idee!
    gloria

    RispondiElimina
  3. Grazie Gloria, e grazie Grimilde per la fiducia ;)

    RispondiElimina