mercoledì 28 marzo 2012

Riuso vecchie persiane

In cerca di nuove ispirazioni (prima o poi da mettere in atto...,visto il mio lavoro...) e fantasticando su viaggi che vorrei fare...sono approdata non so neanche io come in un ristorante a Sacramento in California...e da li vaiii con il viaggio mentale che le immagini , mi suggerivano.

Forse non si vede benissimo dalle foto ...e per questo vi invito a visitare il sito del ristorante http://www.elladiningroomandbar.com/  ma chi ha progettato il locale ha pensato bene di utilizzare delle vecchie persiane per dare un tocco di originalità all'ambiente.
Sono rimasta a bocca aperta..,mi è piaciuto tantissimo al di là di altri particolari che invece non mi piaccion per niente hahah ;) (per esempio quelle pseudo colonne formate dalle tende circolari).
Mi è così tanto piaciuta l'idea di riciclare questi vecchi serramenti che ho fatto altre ricerche...e come spesso accade mi si è aperto un mondo di idee e creatività da cui prendere spunto.
In North Carolina per esempio l'idea del riciclare vecchie persiane è stato applicato nell'allestimento di un negozio...,quanto vorrei andare a visitarlo !!!
Il negozio si chiama Humanité: dwelling. style. compassion.
Non è carinissimo??? ...se qualcuno dovesse propormi la progettazione di uno showroom beh non esiterei a proporre una soluzione del genere! (ovviamente dipende dal tipo di negozio...)


E queste altre soluzioni???






Spero di avervi dato tante idee..., io da oggi ho aggiunto alla mia lista di oggetti da riciclare anche le persiane!!! Quanto diventerà lunga questa lista???... ;-)

8 commenti:

  1. Adoro le vecchie persiane...se ne vedono di così belle posate quasi per caso nelle case scandinave e americane.
    Grazie per il consiglio
    io cerco solo un bordo a mezza altezza che divida le due parti della parete del vano scala...prima c'era già ed era in gesso...ma ora tra il costo eccessivo e la non conoscenza di un bravo decoratore che sappia realizzare stucchi opterei per il poliuretano più simile al gesso che è gia presente nella cornice del soffitto
    Un abbraccio
    mari

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica...si, le persiane sono un accessorio davvero bello, anche a me piacciono molto.. fuori e dentro casa! Personalmente, scelgo le persiane utili per la posta!
    P.S. Rispondo alla tua domanda: ovviamente si, le cose che scrivo sul blog sono mie e le immagini sono scatti dei miei lavori...
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede, bellissime queste immagini, io adoro la testata del letto .... Ma in Italia siamo indietro per queste cose....
    Purtroppo. Baci Simo

    RispondiElimina
  4. Lunghissimaaaaaa,dai,continua cosi che vai benissimo!!!
    noi ti leggiamo e prendiamo spunti! xoxo L
    ma scusa ti piacciono proprio le parole di conferma,sono cosi perditempo!

    RispondiElimina
  5. ciao! Bellissima carrellata, anche a me piacciono molto, solo che adesso che vanno di moda le fanno pagare un occhio!!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Che idea geniale,sarebbe proprio un sogno andarci!!!! Salutone
    JERRY

    RispondiElimina
  7. ciao cara, bellissimo il tuo blog e mi unisco come tua followewrs, spero non ti disdpiaccia

    un caro salurto

    giulia

    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Giulia! mi fa un enorme piacere averti tra le followers...,il mio blog è ancora piccino...ma pian piano crescerà grazie a tutte voi che mi seguite.
      E' bellissimo condividere con sempre più persone le proprie passioni.
      Ti seguirò anche io...
      A presto
      Fede

      Elimina