lunedì 6 maggio 2019

I magnifici 4 di Aprile

Finalmente è iniziato Maggio! Speravo in temperature migliori, per accantonare Aprile anche per questo 😉 ma, dopo una settimana di sole e caldo, siamo ripiombati in pioggia e freddo...uff.

Ad ogni modo, Maggio ha portato in me la voglia di aggiornare il blog ed ho pensato: Perché non farlo con una rubrica mensile sui miei preferiti del mese?

Iniziamo con i magnifici 4 di Aprile:

  1. La spazzolina per lavare i piatti : Aprile mi ha visto impegnata nell'iniziare un cammino verso l'eliminazione degli oggetti in plastica, di uso quotidiano, che non possono essere riutilizzati ed alle fibre sintetiche! Così, ho rimpiazzato la classica spugna per lavare i piatti con uno scovolino in legno e metallo, molto più igenico e soprattutto realizzato con materiale riciclabile. Dopo un mese di utilizzo, posso ritenermi soddisfatta, ho notato anche un risparmio in detersivo in termini di quantità necessaria a pulire le stoviglie.

  2. Crema notte Bio con Q10 e bacche di goji_ Alverde : Una delle scoperte più belle fatte quando mi sono trasferita in Germania riguarda l'aver "conosciuto" Dm-drogerie markt, una catena di negozi che vende cosmetici, articoli sanitari, prodotti per la casa e alimenti naturali. Ho provato tantissimi prodotti e questa crema notte è in assoluto la mia preferita (non solo di Aprile 😉) Non sono una patita di creme, maschere o altro, ma, sarà l'età che avanza, ogni mattina mi svegliavo con la pelle che "tirava" , da quando ho usato questa crema, il fastidio è svanito. I prodotti Alverde hanno ottimi inci ed i prezzi sono da non crederci (questa crema costa solo 2,95€) motivo per il quale, inizialmente ero molto scettica, ma dopo mille ricerche sulla qualità delle materie prime, ancora non sono incappata in "fregature".

  3. Gioia Gottini coltivatrice di successi : Ma chi è sta Gioia? E' una donna incredibile, che non conosco di presenza, purtroppo, ma leggere il suo BLOG e seguirla su Facebook mi sta aiutando tantissimo. Di cosa si occupa? Di personal branding, marketing, pianificazione, insomma, di tutto ciò che serve per trasformare le tue passioni in Business. Io ho un sogno nel cassetto legato proprio alle mie passioni, l'handmade e l'home decor, che voglio trasformare in lavoro, ritengo che chiunque si trovi nella mia stessa situazione, abbia il diritto ed il dovere verso se stessi di provarci ;) e per questo, se state brancolando nel buio, leggere Gioia non può che aiutarvi.

  4. Caraffa per l'acqua : Ritornando all'argomento "ridurre il consumo di plastica e affini", dopo aver scoperto, con grande felicità, che l'acqua del rubinetto è di ottima qualità mi sono decisa ad abbandonare l'acquisto di acqua in bottiglia. Oltre alle fatiche di portare ogni volta quel peso su' per le scale (sto al 2piano senza ascensore) finalmente mi sono liberata anche dell'enorme quantità di plastica che producevo! E' vero che le bottiglie venivano riciclate, ma è pur vero che se ognuno di noi, si impegnasse per consumarne di meno, sarebbe ancora meglio ;). Per chi, purtroppo non può fare questa scelta, per via della scarsa qualità di acqua distribuita dalla rete idrica, raccomando comunque di fare di tutto per portare ai centri di raccolta plastica per riciclare il più possibile le bottiglie, o di vagliare anche l'ipotesi per un depuratore di acqua ad uso domestico. Ognuno di noi può far qualcosa per il pianeta, ormai non possiamo far finta di nulla, la plastica ci invade, e spero che si faccia presto qualcosa per eliminare i packaging alla maggior parte degli alimenti che potrebbero essere venduti sfusi.


[gallery ids="1144" type="rectangular"]

 

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. Ciao Federica, da quando mi hai fatto scoprire Gioia Gottini non riesco a staccarmi dal suo blog. La adoro!! E poi... eccola lì, la famosissima caraffa, che dire? Semplice e magnifica, un must have. Mi piace molto la tua rubrica mensile, continua così!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia! Gioia è una fonte inesauribile di sapere ed il bello è che più leggi i suoi articoli più ti sale dentro una caparbietà e forza di perseverare per raggiungere e realizzare i tuoi sogni nel cassetto!
    l

    RispondiElimina