lunedì 24 luglio 2017

Piante aeree

Buon lunedì, non so il vostro fine settimana, ma il mio è stato abbastanza impegnativo...che sudate star dietro a Matilde che è sempre in cerca di cose nuove da fare...chissà da chi ne ha preso??!!
Ecco uno dei punti più critici per un expat, quello di non poter contare sull'aiuto di nonni se non quando vengono a farti una graditissima visita 😀.
Cambiando argomento, sono sempre alla ricerca di idee per personalizzare la mini house, questa volta vorrei utilizzare piante e fiori, in realtà avevo già fatto delle prove mesi fa, ma mi sono arresa nel momento in cui ho trovato la piccola peste, sul tavolo, che giocava con il vaso di fiori appena acquistato.
La stessa storia si è ripetuta con le piante in vaso che sono diventate,tempo zero, prive di foglie grazie all'intervento radicale di Matilde, aggiungiamo pure che io non sono un pollice verde ed il gioco è fatto.
Ad ogni modo non volendo rinunciare ad avere del verde in casa, ho cercato soluzioni alternative.


Devo ancora acquistarle, ma credo facciano al caso mio, parlo delle piante aeree.
Qualcuno di voi le ha già in casa?
Leggendo ho appreso che sono facili da mantenere, purificano l'aria e si possono ottenere degli effetti molto decorativi proprio perché non necessitando di terriccio si possono semplicemente appendere a qualsivoglia elemento.


Che dite troverò Matilde appesa alle pareti? 

 

Io adoro le piante grasse e trovare una soluzione come questa in basso non sarebbe male, ho ancora molte pareti vuote per cui oltre al fatto di non incorrere nei raid della piccola, aggiungerei elementi decorativi.




Nessun commento:

Posta un commento