venerdì 6 gennaio 2017

First month in Germany

Avrei dovuto scrivere "Ersten monat  in Deutschland" ma già è tanto se so parlare un po di Inglese, figuriamoci il Tedesco!
Ad ogni modo, è passato quasi un mese dal nostro trasferimento rocambolesco e mi ero promessa, prima di partire, di iniziare una sorta di diario da inserire sul blog, quindi eccomi qui a tetiarvi con i miei racconti!
Sono ancora nella fase "inconscia" tipo vacanza prolungata giusto per ambientarmi a livello psicologico alle novità, ma tutto sommato procede bene e non posso dire di non essere felice.
Ho iniziato a lavorare dopo 4 giorni dal mio arrivo e questo mi aiuta a non pensare troppo.
La piccola Matilde è stata felicissima di riabbracciare il suo papà ed è così emozionante vedere come si sia già ambientata che mi rendo conto che abbiamo fatto la scelta giusta.
La nostra casette è piccolina, ma molto luminosa e con tutti gli spazi che ci servono, compresa una cameretta che arredero' pian piano perché possa diventare la cameretta di Matilde.
Non vedo l'ora, anche se ho il terrore, di iniziare un corso di tedesco perché attualmente sono una totale incapace e per farmi capire... che sudateeee!!!
Beh che dire, ai prossimi aggiornamenti!!!

3 commenti:

  1. Cara Federica, avete fatto un bel salto!! Sono contenta che tutto proceda bene!! Io ho studiato tedesco al liceo e in effetti non è proprio semplice da imparare e parlare, non tanto per la pronuncia ma per la costruzione delle frasi. Comunque i corsi si fanno proprio per questo per cui non farti intimorire, vedrai che pian piano riuscirai a esprimerti bene e a sentirti più a tuo agio! Un abbraccio!!

    RispondiElimina