mercoledì 23 aprile 2014

"Soddisfazioni Pasquali"

Siete ancora vivi dopo le abbuffate Pasquali?
Io mi sono svegliata con la nausea, e visto che non sono incinta hahahah di sicuro la causa è da ricercare nel troppo cibo ingurgitato tra Pasqua e Pasquetta ;-)
Non ho potuto, nei giorni passati, condividere  con voi le realizzazione degli Eco-giochi che ho regalato ai miei cuginetti in sostituzione al classico uovo di pasqua, così rimedio facendolo ora.

TROVA I PASSEROTTI è simile al classico gioco "memory", ho utilizzato del cartone riciclato per le tessere e creato degli stampini per contrassegnarle con i vari simboli che caratterizzano il gioco.
Se girando le tessere, il giocatore trova il simbolo del "ramo secco" dovrà saltare un turno, se trova un uccellino, avrà diritto a girare ancora una carta.
Vince il giocatore che per primo riuscirà a trovare la coppia di passerotti!


SASTRIS è una rivisitazione del classico gioco del "tris", ho adattato solo i materiali, usando anche in questo caso scarti di cartone e sassolini di mare decorati con colori ad acqua.


ECO-ROBOT, sono tre robottini nati dall'assemblaggio di scarti di cartone, che stanchi di non essere "riusati", o peggio, essere "buttati" hanno preso vita per lottare insieme usando armi che seminano "buone pratiche" per un mondo più pulito!


Ho pensato di riutilizzare una vecchia canottiera per realizzare i sacchettini in cui inserire gli eco-giochi,
mi sono divertita a sperimentare con la macchina da cucire, è stata la mia prima volta, non è facilissimo, ma neanche impossibile e poi le cuciture non sono visibili all'esterno quindi non si vede che ho cucito tutto storto hahahahahah!!!
Dal fantastico sito MollyMoo, invece, ho scaricato i pdf stampabili per realizzare le scatoline in cui ho inserito degli ovetti di cioccolato, caramelle e biscottini.


Ma venendo al titolo del post....,la cosa più bella nell'aver deciso di regalare questi giochi sono stati i sorrisi e le parole "GIOCHIAMO ANCORA DAIII" di chi li ha ricevuti!!!
Soddisfazione e felicità nel vedere che anche i giochi creati con poco e con materiale biodegadabile, possono rendere felici i nostri bambini!!
W la creatività!!!



 

Mi riprometto di fare tanti kit-gioco da condividere insieme!
A presto

4 commenti:

  1. Sono troppo grande per giocarci anche io? No perchè li VOGLIO! Mi piacciono un sacco! Senti pretendo un sacchettino di ognuno che conserverò per i miei futuri figli XD

    RispondiElimina
  2. Sai che facciamo? giochiamo insieme hahahaha
    Ti riempirò di kit gioco hahahahah poi se arrivano i miei "nipotini"....

    RispondiElimina
  3. Cara Federica,
    ma che brava!!! La tua idea di non regalare il solito uovo di cioccolato mi è piaciuta tantissimo!
    Ogni gioco è realizzato benissimo e poi i sacchettini ... adorabili.
    I tuoi cuginetti sono carinissimi e dalle foto si vede che la tua sorpresa è stata un vero successo!
    Brava davvero ^-^
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina