martedì 8 aprile 2014

Come utilizzare i blocchi di cemento?

Buon martedì a tutti!!!
Vi è mai capitato di fare una passeggiata e imbattervi in un cantiere abbandonato?...le solite opere incompiute iniziate e mai finite?
A me tantissime volte, anche quando vivevo a Milano, che peccato, dicevo, non solo per l'opera che non vedrà mai una fine e per la collettività che non ne usufruirà, ma anche per tutti i materiali impiegati inutilmente...e vogliamo mettere anche di tutti quelli che rimangono abbandonati in cantiere?
Ieri, in una delle tante passeggiate ho notato dei blocchi per muratura in cemento in un cantiere abbandonato (privato questa volta), avete presente? ecco un'immagine...


Ovviamente non ho colto la palla al balzo portandomi a casa il bottino (anche se spesso mi dico che forse non si tratterrebbe di un furto, ma di fare un po di pulizia in giro), mi sono solo limitata a pensare a come poter utilizzare questi elementi all'interno dei nostri ambienti.
Ho fatto uno schizzo di quello che mi è venuto subito in mente:
Una parete attrezzata fatta con i blocchi in cemento e mensole in legno, poi guardando su internet ho trovato altri spunti interessanti e neanche tanto lontani dalla mia idea ( della serie "nessuno inventa nulla, neanche io"...ahahah), eccoli:



Trovo siano delle idee molto originali, soprattutto per chi vuole risparmiare sugli acquisti di arredi e vuole dare all'ambiente uno stile industriale. 




Voi cosa ne pensate?
A presto


7 commenti:

  1. penso che sia una bellissima idea, specialmente in un ambiente di stile industrial la libreria così sarebbe una vera chicca!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. qualche anno fa su un cantiere avrei avuto la possibilità di prenderne uno, avrei voluto farci un comodino. poi ho desistito per il peso e il fatto che il cemento spolvera e tende a sgretolarsi. forse avrei potuto informarmi su una vernice adatta per renderlo anche pulibile...l'idea è molto affascinente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anche l'idea del comodino ;) Brava Serena!
      eh si ci sarà sicuramente un prodotto da poter utilizzare per ovviare al problema "spolveratura del cemento"

      Elimina
  3. Ciao Federica,
    che brava che sei con le tue idee di riutilizzare i materiali più svariati.
    Se posso esprimere un mio parere mi è piaciuta un sacco l'idea dei portafiori o porta piante. L'ho trovata davvero originalissima.
    Facci sapere cosa ne farai ^-^
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela, non ho saccheggiato il cantiere hihi per cui attualmente non ho con me il materiale, ma devo svuotare un vecchio ufficio, in cui nella parte deposito ho visto che ci sono tanti materiali da poter riusare compresi dei blocchi in cemento...di sicuro qualcosa farò e posterò ;)
    A presto

    RispondiElimina