mercoledì 15 gennaio 2014

Nuovo look alla nostra cucina

Chi ha detto che è tempo di rassegnarsi? Ok, c'è crisi, manca il lavoro e bisogna stringere la cinghia, ma non dobbiamo rinunciare ad essere felici e a circondarci di cose belle.
Sono fermamente convinta che ci troviamo in un momento in cui è necessario riscoprire le nostre capacità manuali, tutti siamo in grado di realizzare qualcosa.
I problemi che a livello mondiale si evidenziano non devono farci paura, dobbiamo solo cambiare direzione.
Basta al consumismo e all'usa e getta..., è tempo di Riparare e Riusare quello che abbiamo.
E' da un po che penso ad un progetto da fare nella "casetta estiva" e cioè stravolgere i mobili della vecchia cucina, ma non avendo ancora iniziato...oggi posto un esempio di cosa intendo fare e di cosa ognuno di noi può fare, con la speranza di postare al più presto quello che realizzerò per me.
Non abbiamo i soldi per comprare una cucina nuova? Pensiamo a soluzioni alternative...
Le immagini provengono da questo splendido Blog " Deuce Cities Henhouse " di Alison Allen.

Alison è riuscita a risolvere il problema di avere un angolo poco sfruttato e decisamente triste in maniera eccellente. Mi piace tantissimo il risultato,le mensole in legno che abbracciano il pilastro in mattoni è stato un ottimo modo per collegare gli elementi che prima apparivano frammentati, l'enorme frigo ora non sembra più un elemento di disturbo e riverniciare le pareti di bianco dà un aspetto fresco e delicato all'intero spazio.
Aggiungere mensole in legno,tenere rustico il pilastro in mattoni, aggiungere un mobile bianco da integrare al resto della cucina è stata la scelta perfetta.
Adoro i dettagli vintage e il colore verde salvia.
E' bastano riverniciare i vecchi pensili dello stesso colore del nuovo mobile ikea, mettendo in evidenza le maniglie. Allison è stata molto fortunata perché ha trovato un mobile molto simile ai pensili della cucina, ma non scoraggiamoci se non ci troviamo nelle stesse condizioni,perchè ci sono tanti modi per risolvere le disomogeneità per esempio cambiare i pomelli degli stipetti, scegliere una linea che ricordi quella di mobili già presenti nello spazio in cui interveniamo etc etc.


Via il para schizzi orripilante, per dar posto ad un rivestimento in semplici mattonelle bianche.
Via vecchi pomoli sostituiti con nuovi, molto più in linea con lo stile della cucina.


Bellissima la lampada a sospensione!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento