Per fortuna sarà un natale minimal, avevo già deciso di non abbondare con orpelli vari, e visto il poco tempo a disposizione la scelta non può che essere confermata!
Ho scelto di usare tutti i materiali che mi ritrovavo a casa e così, ho sviluppato un'idea presa da internet che mi era molto piaciuta, eccola!
Non avendo il cartoncino adatto (con fantasie a righe e pois) ma avendo invece quintalate di cartoncino bianco, ho deciso di riprodurre la stessa fantasia usando pennelli e colore.
Ecco le fasi:
Disegniamo i cerchi della dimensione desiderata, decoriamoli non preoccupandoci degli sbavi di colore che poi andranno eliminati una volta tagliati ....
Per ogni pallina sono necessari 6 dischi decorati, pieghiamo ogni disco a metà e incolliamolo con le altre facce (fig.4-5), prima di incollare l'ultima faccia posizioniamo il filo di lana che ci servirà per appendere la pallina.... Et voilà il gioco è fatto !!!
Per chi volesse un risultato meno home-made si può acquistare un bel cartoncino già decorato e fustellatrice adatta per le forme circolari di varia misura,così da avere forme perfette e decori idem ; )
Io adoro le imperfezioni per cui il risultato è stato più che soddisfacente.
A presto
Che carini!!! Fanne una anche per meeee!!! XD
RispondiElimina