Siamo state entusiaste di cimentarci anche in questo, pensare alla realizzazione del ricordo di laurea ad impatto zero.
Dopo varie sperimentazioni e proposte la scelta è ricaduta sulla realizzazione di un segnalibro dalle dimensioni 4x8cm, realizzato con carta riciclata autoprodotta utilizzando la tecnica della "carta carta".
Questa tecnica è molto simile a quella della cartapesta e ci permette di realizzare fogli di carta nuovi di zecca partendo dagli scarti di carta che giornalmente invadono le nostre scrivanie (fogli stampati male, appunti che non ci servono più...e nel mio caso...,vecchie stampe di tavole di esami...ovviamente non gli originali hihi).
Anche il packaging per confezionare confetti e segnalibro è stato pensato rispettando i principi da cui siamo partiti e dunque sono state scelte rafia naturale e carta alimentare per contenere i confetti.
Carta autoprodotta |
Carta autoprodotta |
Segnalibri con carta autoprodotta e fiori secchi |
Il chiudi pacco non è un semplice pezzetto di carta, ma una BOMBA DI SEMI, realizzata a mano con carta riciclata, contiene semi di zinnia e trifoglio. |
La carta interrata darà vita a piccole piantine e biodegradandosi nutrirà i semini che contiene; terra, sole, acqua trasformeranno il ricordo di una festa in un bellissimo fiore. |
Beh che dire .... noi ci siamo divertite a realizzarle e pensare che non diventeranno un oggetto polveroso...ma uno splendido fiore oltre che un utile segnalibro ci fa sorridere ancora di più.
Ma come nessun commento??? quel chiudipacco che fiorisce è spettacolare!!!
RispondiEliminaGrazie Lieta !!
RispondiEliminabellissime davvero! una tua idea?
RispondiEliminaAle
Ciao Ale, come descritto è stato un lavoro di gruppo ;) Tante idee messe insieme che hanno portato alla realizzazione di quanto hai visto in foto.
RispondiEliminaA presto
Fede