venerdì 30 marzo 2012

Voglia di Romanticismo...

Eccomi in Sicilia!!! starò quasi un mesetto :) ho così tante cose da fare e da mettere in atto che spero di non tralasciare nulla.
Sarò molto breve oggi (qualcuno di voi sarà felice hahaha) ho un forte mal di testa :( ufff, ma proprio per distrarmi e rilassarmi ho pensato di postare delle immagini che tanto mi son piaciute.
Colori, tessuti e fantasie romantiche...,quando ero piccina odiavo il rosa...forse perchè tutte le bambine lo indossavano ed io da buon gemelli volevo differenziarmi dalle altre (che snob vero?), ora invece lo trovo adorabile anche se non amo usare solo un colore.




Mi piacciono tantissimo anche i tessuti con fantasia a fiori dai colori tenui o accesi, rallegrano l'ambiente in cui vengono collocati ed aumentano il senso di morbidezza di cuscini, poltrone e divani.




Buon fine settimana a tutti

A presto
Federica

mercoledì 28 marzo 2012

Riuso vecchie persiane

In cerca di nuove ispirazioni (prima o poi da mettere in atto...,visto il mio lavoro...) e fantasticando su viaggi che vorrei fare...sono approdata non so neanche io come in un ristorante a Sacramento in California...e da li vaiii con il viaggio mentale che le immagini , mi suggerivano.

Forse non si vede benissimo dalle foto ...e per questo vi invito a visitare il sito del ristorante http://www.elladiningroomandbar.com/  ma chi ha progettato il locale ha pensato bene di utilizzare delle vecchie persiane per dare un tocco di originalità all'ambiente.
Sono rimasta a bocca aperta..,mi è piaciuto tantissimo al di là di altri particolari che invece non mi piaccion per niente hahah ;) (per esempio quelle pseudo colonne formate dalle tende circolari).
Mi è così tanto piaciuta l'idea di riciclare questi vecchi serramenti che ho fatto altre ricerche...e come spesso accade mi si è aperto un mondo di idee e creatività da cui prendere spunto.
In North Carolina per esempio l'idea del riciclare vecchie persiane è stato applicato nell'allestimento di un negozio...,quanto vorrei andare a visitarlo !!!
Il negozio si chiama Humanité: dwelling. style. compassion.
Non è carinissimo??? ...se qualcuno dovesse propormi la progettazione di uno showroom beh non esiterei a proporre una soluzione del genere! (ovviamente dipende dal tipo di negozio...)


E queste altre soluzioni???






Spero di avervi dato tante idee..., io da oggi ho aggiunto alla mia lista di oggetti da riciclare anche le persiane!!! Quanto diventerà lunga questa lista???... ;-)

lunedì 26 marzo 2012

Riciclare i vecchi libri

Negli ultimi mesi ho acquistato molti libri...e mi sa che questo shopping compulsivo non si è ancora placato hihi...come devo fare??? anche questa mattina, infatti, ho compilato un ordine on-line.
Già...,mentre prima bastava ripetermi...Fede non passare in Via Hoepli...perchè magicamente venivo risucchiata all'interno della libreria (una delle mie preferite)..., ora dovrei bloccare i siti delle librerie
on-line ;) It's impossible !!!
Così pensando a quanti libri ho accumulato negli anni...,mi son detta...,ma forse potrei applicare l'arte del riuso anche verso i vecchi libri che non leggo o che non mi piacciono più...,e spulciando su internet ho trovato tantissimi spunti creativi.
Eccone alcuni




Mi piacciono tantissimo queste Tags !!! cliccando su questo link potete accedere al tutorial

E guardate che carina questo Jewelry Box !!!


Vi segnalo il blog da cui ho preso le immagini...,è molto carino ed inoltre troverete il Tutorial per realizzare questo DIY e tanti altri http://sincerelykinsey.blogspot.se/2012/03/jewelry-box-diy.html
Sempre in questo blog ecco un'altra idea sul riciclo dei vecchi libri


Beh per una come me...,abituata a conservar tutto...perchè ad ogni oggetto associo un ricordo, non è facilissimo accettare di tagliare le pagine di un vecchio libro ...,ma forse lasciarlo sulla mensola in balia della polvere...o peggio ancora in scatole di cartone conservati in cantina... è peggio!!!
Voi cosa ne pensate?




Spero di avervi fornito tante idee...

Buon inizio settimana a tutti !!!

Federica

giovedì 22 marzo 2012

Balconi in primavera

"Quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell'inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia".
Inizio il post di oggi cone le magnifiche parole di Paulo Coelho in Aleph.
E' proprio vero, bisogna aspettare, fare in modo che il tempo guarisca o calmi le ferite del nostro cuore che probabilmente non andranno mai via..., ma che verranno attenuate dalle cose belle che la vita ci riserva.
La primavera è ormai arrivata, bisogna uscire dalle proprie tane e respirare aria pulita (ecco magari nel mio caso...non dal balcone di casa a Milano hihi)
Per questo eccovi delle immagini di balconi e logge, non sono carine???

Iris album da Stylizimo




Buona giornata a tutte ...
Al prossimo post!

Federica













martedì 20 marzo 2012

Tavola di Pasqua

Visto che la Pasqua si avvicina, e le mie vacanze pure... ;-) non poteva mancare un post sulle decorazioni per festeggiare al meglio !!!
Molte di voi hanno già postato immagini su questo argomento ed io... ho preso appunti, ho scelto le cose che più mi piacevano e spero di poterle realizzare.
Oggi tocca a me..., ricambio il favore !
Da buona Siciliana..., ogni festività che si rispetti è sempre legata a mega abbuffate intorno al tavolo e non solo hihi...
Si perchè dovete sapere che a casa mia si assiste ad un fenomeno strano..."la migrazione dei dolci" che non si sa per quale magia te li trovi sempre accanto.
Ti allontani dal tavolo dopo aver ingurgitato non so quante portate (compreso dolce, caffè, amaro etc)...e pensi di aver finito..., ma è lì l'errore...ti ripeti in testa.."cavoli è meglio prendere una boccata d'aria" e vai magari in giardino,ti inebri degli odori che un fiore appena sbocciato ti regala, senti gli uccellini che cinguettano felici... e pensi.."woww mi sento già meglio"...,anche se ancora hai la pancia come una mongolfiera...
Poi arriva tuo cugino...,cominci a parlare del più e del meno...,ne arriva un'altro e magari anche tuo fratello...,si ride, si scherza..., iniziano i racconti legati all'infanzia che cominciano sempre con "Ti ricordi quando..." e finiscono sempre per.. "quelli si che erano tempi spensierati"...
Vi raggiunge lo zio che fuma (c'è sempre qualcuno che fuma..) e all'improvviso una voce....che pian piano si avvicina...(solitamente questo ruolo, nella mia famiglia è rilegato ad una donna...)...
Sta dicendo qualcosa...,ma non hai ben capito cosa...,forse perchè non credi alle tue orecchie...
Eccola lì, sulla soglia della porta verso il giardino...con mille vassoi in mano esordisce dicendo.."CHI NE VUOLE???"....attimo di panico...,sguardi persi...
Ma secondo voi....,come potrà finire la storia???...  c'è qualcuno che davanti a "cassatine", cannoli siciliani..., pastiere pasquali, "pecorelle" di marzapane, "cudduraci", (questo dolce non ha traduzione in italiano hihi) si rifiuta di prender almeno una di quelle bontà???
Vabè..., scusate..., oggi sono stata prolissa ma volevo introdurre il tema dell' "Easter Table" parlando un pò di me...
Ecco le immagini...


Immagini da stylizimo e album Kira Brandt



 Spero vi siano piaciute...

Alla Prossima

Federica


domenica 18 marzo 2012

Con i tappi di sughero

Ancora "riuso" ....,questa volta tocca ai tappi di sughero.
Quante cose belle che possono venir fuori .... ,le immagini che ho raccolto sono tantissime e di sicuro con la fantasia possono crearsi un'infinità di decorazioni o nuovi oggetti !!
Voi che ne dite ??? , cosa vi viene in mente ?



Tappeti, lampade, bottoni, pannelli decorativi, cornici ...
Giochi per bimbi, magari da fare insieme, si divertirebbero un mondo e svilupperebbero quella creatività che con molti giochi di oggi si finisce per dimenticare di possedere.







Molte immagini sono state prese dal sito bigodino.it
e da scraphacker.com

Non so voi,ma queste immagini mi hanno dato molti spunti.
Per personalizzare un ambiente non per forza bisogna avere tanti quattrini ....anzi la mia convinzione è proprio l'opposto, si finirebbe per avere case omologate.
Con la fantasia ed il riuso...oltre ad accontentare le nostre tasche, possiamo realizzare qualcosa di diverso ed originale ;)
Vi lascio con quest'ultima immagine concessami da Noemi, vi invito a dare uno sguardo al suo blog perchè sono sicura vi piacerà !!! http://noxcreare.blogspot.it/
Realizza tante cose super carine ed originali, ci sono anche tanti tutorial, e spunti creativi.


Beh...,non è fantastica !!! I love it !!!!

Alla prossima
Federica







venerdì 16 marzo 2012

sassi,sassolini e....

Painted stones!!!
Quanto mi piacciono i sassolini colorati ...,si posson fare tante cose carine, decorare casa, giardino, bordo piscina (per chi ne ha una...,io al max ho una tinozza dove posso immergere i piedi hihi)...
Ho trovato queste immagini su di un sito che vi invito a guardare,per me è molto interessante e ci sono spunti per tutti i gusti http://scraphacker.com/painted-stones/
Sarà che ho voglia di mare, e queste immagini lo evocano...e poi nel passato ho spesso dipinto sassolini presi in spiaggia per cui torno indietro nel tempo e questo mi fa sempre piacere.



mercoledì 14 marzo 2012

I LOVE PALLET !!!!

Forse chi mi segue l'ha già capito ....ho la fissa per il riuso...!!!
Mi piace trasformare non solo oggetti che ho in casa e che non mi piacciono più...,ma anche tutto ciò che teoricamente ha finito il suo ciclo di utilità.
Tempo fa postai immagini sul riutilizzo e trasformazione delle cassette di frutta..., oggi tocca agli amati pallet!
Su internet ci sono tantissimi siti che condividono idee e immagini a riguardo, trovo molto bello per esempio questo sito: http://magneticgrain.com/#/
Altri spunti possono esser presi da http://www.etsy.com/ basta digitare pallet e vien fuori di tutto .
A breve tornerò per circa un mesetto nella mia Sicilia...,e li spero di poter portare avanti dei progetti ed idee per "completare" (ancora la strada è lungaaa) i lavori di ristrutturazione della casetta di famiglia.
Il grosso è stato fatto...,ora bisogna personalizzare gli ambienti...e proprio per questo vorrei realizzare degli arredi usando i vecchi pallet.
Ma ecco le immagini che più mi hanno ispirato







Spero vi siano piaciute, non vedo l'ora di iniziare a realizzare qualcosa !!!

domenica 4 marzo 2012

Lamps or not...lamps ???

Questo post è per chi come me ama le lampade..., che mondo infinito...Da terra, a sospensione, da tavolo...., classica , di design, che assolva o meno alla funzione di illuminare o creare atmosfere magiche.... insomma chi più ne ha più ne metta.
Voi quali preferite???
Le immagini che ho scelto si riferiscono alle ultime ricerche che sto facendo per cercare spunti sul riciclare e dare nuova funzione ad oggetti o elementi che apparentemente hanno finito il loro "ciclo di vita o utilità".



Che meraviglia ....  boccette della marmellata, vecchi spartiti, lampade industriali,  carta e cartoncino da riciclare, vecchi oggetti metallici come secchi o scodelle, tetrapak ...
Tutto può trasformarsi in ciò che la fantasia ci suggerisce, in questo caso in LAMPADE.