martedì 21 febbraio 2012

Oggi parliamo di WALLPAPER!!!

Quante belle immagini e spunti che si trovano su internet...,basta digitare "carta da parati" o "wallpaper"..che vien fuori un mondo fatto di colori, disegni e fantasie infinite.
Nella casina di famiglia, dove ho trascorso parte della mia infanzia, le pareti di ogni camera erano caratterizzate dall'uso della carta da parati...in ogni stanza una fantasia diversa.
Fiori per il salone, quadretti per la cameretta mia e di mio fratello, altri fiori più tenui con colorazione sull' azzurrino per la camera dei miei genitori.
Tutto era arricchito da stucchi che costituivano una sorta di cornice alla carta da parati applicata alla parete.
Pure i plafoni delle camere erano molto belli, colorati ognuno con una tonalità che richiamava la carta da parati e sui quali, anche quì eran presenti stucchi bianchi che arricchivano il tutto.
Gli ambienti erano molto intimi e accoglienti oltre che unici e tutt'ora se ci penso vengon fuori tanti di quei ricordi che ritorno bambina.
Sarà per questo che amo tanto " the wallpaper " ???
Prima o poi posterò le immagini di quanto sopra descritto, ma per ora accontentatevi di questa carrellata di immagini prese su internet e più precisamente dal sito di una ditta scandinava www.carma.se .
Trovo che le fantasie di questi wallpaper siano stupende !!!






Queste altre invece sono state prese quà e là ....



 


 Guardate che carina quest'ultima soluzione



Ah... dimenticavo c'è un negozio meraviglioso quì a Milano, che ho visitato tempo fa e dove vorrei riandare ...., si chiama jannelli e volpi ecco il sito www.jannellievolpi.it  !!!



6 commenti:

  1. belle le immagini che hai trovato! Mi piacerebbe vedere le pareti di come era casa tua,dovevano essere molto vintage :) anche se come la state ristrutturando è altrettanto accogliente e bella!

    RispondiElimina
  2. eh si...,era molto bella...Purtroppo non abbiam potuto mantenere gli stucchi visto che c'eran infiltazioni di umidità...,ma l'idea è quella di riprenderli...con citazioni in ambienti della casa...,come con l'uso della carta da parati che prima o poi utilizzeremo.
    Ancora c'è tanto lavoro da fare...
    Cmq appena organizzo tutto il materiale lo pubblicherò di sicuro !
    Baciottiiiii

    RispondiElimina
  3. Uhao!!!! Si potrebbe cambiare aspetto della casa ogni mese.E se fosse per me lo farei!!! E' tutto così fantasioso!!! Sei stata gentile a passare da me col tuo bellissimo commento. Spero di risentirti presto. Un caro saluto, Titti

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tuo post sui wallpaper!!
    Sono passata anche io a trovarti..ciao Elisa

    RispondiElimina